Giulior
Nuovo Amico del forum
Messaggi: 24
Registrato: Oct 2018
|
Quali cantieri specializzati scafi alluminio ?
Salve a tutti
stiamo trattando l'acquisto della nostra prima barca, un one off in alluminio della metà degli anni novanta, una barca di cui siamo abbastanza innamorati e sicuramente di ottima fattura e concezione. Purtroppo però (sarebbe tutto troppo bello), i primi 15 anni della barca non sono ripercorribili, sicuramente ha subìto un urto importante e la perizia ha confermato che c'è un problema alla chiglia, nello specifico una cricca sull'alluminio del bulbo che trasuda acqua, oltre a dei raddoppi saldati all'attaccatura della stessa (sospettiamo per verificare/fermare corrosione partita dai serbatoi strutturali situati nella parte alta della chiglia) che potevano sicuramente essere fatti a suo tempo in maniera migliore. Inoltre, non abbiamo un piano della chiglia, ma sappiamo che verosimilmente è stata modificata con l'aggiunta di un bulbo (inutili i tentativi di intercettare progettista o primo proprietario)..
Insomma, anche se la barca naviga e non sembra avere urgenze, questo aspetto della chiglia è una questione che prima andrà affrontata, prima ci toglierà un pensiero ingombrante...
Fatta la premessa, chiedo al forum quali siano in Italia o magari in Francia Mediterranea i cantieri migliori per affrontare una questione del genere, strutturale, relativa ad una chiglia da rifare o da rendere ispezionabile all'attaccatura.
Abbiamo bisogno infatti di ragionare sugli eventuali interventi ipotizzabili, che da un lato ci facciano star tranquilli ma che siano anche per noi economicamente e temporalmente affrontabili.
Grazie in anticipo a chi contribuirà alla discussione.
BV
Giulio
|
|
25-10-2022 01:42 |
|