01-11-2022, 12:47
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-11-2022, 12:50 da nape.)
Dal poco di carena che si vede nelle foto che posti dev'essere stata una gran barca dei tempi che furono. Ci sono, più che altro c'erano... perchè oggi è rimasto molto poco, in giro costruzioni sopraffine in lega leggera, racer che avrebbero dovuto mettere nei musei anzichè abbandonarle nei piazzali o agli ormeggi senza cura. Scendevi sotto coperta che ti sembrava di entrare in fusoliere di aerei. Mi sarebbe sempre piaciuto comprarne una ma non ne ho mai avuto il coraggio. Uno dei problemi sta nel fatto che oggi non credo esista più una reale cantieristica qualificata in grado di fare interventi su quel materiale, quantomeno in Italia. Una fessurazione in zona pinna non è assolutamente da prendere sottogamba. Io proverei a contattare Marco Cobau, credo che quell'uomo conosca lo scibile umano in materia di barche in lega leggera ma non saprei dirti nè dove, nè come; qualche anno fa leggevo suoi articoli su Bolina. Prova a iniziare da lì.
"Hell, you're not a real maxi owner yet, you're still on your first keel"