(12-11-2022 12:00)rob Ha scritto: per Fortunato
A parte le normative, visto che ce l'hai già prova a gonfiare il tuo 275 (basta passare dal tubicino con un gonfiatore da canotto, senza usare l'attivazione), lo indossi vai in acqua e poi provi ad acchiappare una cima che magari ti venga lanciata, o a risalire dalla scaletta della barca, o salire dentro a un gommone/ zattera. Elementi diretti per aiutare a decidere.
Fra l'altro gonfiatura/sgonfiatura dovrebbe essere fatto annualmente, o comunque per verificare di tanto in tanto che il polmone non perda, si gonfia si lascia lì una notte e il giorno dopo -se non si è già ammosciato da solo- si sgonfia premendo nel tubicino e ripiega. Per quel che ho visto con i miei statistica molto rozza durata di vita 5-10anni max
Ho avuto esperienza con un polmone che, gonfiato a pompa teneva ma che invece a distanza di qualche mese nella prova fatta con l'utilizzo della bomboletta CO2 perdeva.
Non posso escludere che nel frattempo gli fosse successo qualche cosa ma trovo comunque difficile tarare la giusta pressione attesa con la pompa. Per questo preferisco fare la revisione attivando manualmente la bomboletta.