Axiom vs axiom +
#2
Io ho l'Axiom 7 (senza plus).
La visibilita' in pieno sole e' ragionevole, ma non buonissima.
Poiche' ho un piccolo tendalino che lascio sempre fisso sopra la timoneria (sul quale tra l'altro ho montato i pannelli solari flessibili), e lo strumento e' montato presso la ruota di dritta abbastanza protetto, mi va bene.
Ma ammetto che piu' luminosita' mi farebbe piacere, soprattutto con gli occhiali da sole.
Su uno schermo piu' grande, che magari metterai a centro console, la luminosita' ed anche l'angolo di visione della prima serie potrebbe non essere soddisfacente in tutte le condizioni.
Inoltre l'aggiornamento per il gps per la versione plus permette di agganciarsi anche a Galileo, poiche' il ricevitore interno e' di nuova generazione: non e' un fattore determinante (comunque aggirabile con un'antenna esterna NMEA, ma poi a che serve migliorare la localizzazione di un paio di metri su una barca?) ma comunque un plus.
Considera anche che magari futuri aggiornamenti sfrutteranno in maniera piu' efficiente la maggiore memoria della versione plus, e chissa' puo' darsi che altri miglioramenti non saranno disponibili sulla versione normale.
Infine, penso che anche la risoluzione dello schermo sia migliorata, ma non ne sono sicuro.
In definitiva, se puoi permettertelo, non esiterei a prendere la versione plus .
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Axiom vs axiom + - da kitegorico - 26-11-2022, 09:46
RE: Axiom vs axiom + - da Dato - 26-11-2022, 10:48
RE: Axiom vs axiom + - da GT - 26-11-2022, 12:53
RE: Axiom vs axiom + - da Dato - 26-11-2022, 13:53
RE: Axiom vs axiom + - da kavokcinque - 26-11-2022, 17:52
RE: Axiom vs axiom + - da kitegorico - 26-11-2022, 18:57
RE: Axiom vs axiom + - da pepe1395 - 26-11-2022, 20:50
RE: Axiom vs axiom + - da Klauss - 27-11-2022, 08:39
RE: Axiom vs axiom + - da AleSail - 27-11-2022, 09:13
RE: Axiom vs axiom + - da kitegorico - 27-11-2022, 10:17

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Raymarine AP + Axiom RV9 marcot 0 100 28-05-2026, 17:12
Ultimo messaggio: marcot
  Axiom 7 che scalda. Frappettini 5 1.347 31-12-2025, 19:24
Ultimo messaggio: luca boetti
  Problemi Axiom con LightHouse 4.10.142 collegato a un AIS700 Magellan 5 562 18-10-2025, 23:42
Ultimo messaggio: Magellan
  Nuova versione software per i Raymarine Axiom pepe1395 420 170.036 16-10-2025, 19:07
Ultimo messaggio: Magellan
  Axiom 7 e lettura dati e informazioni del motore , come fare ? Pepi 4 549 27-09-2025, 13:55
Ultimo messaggio: WM@
  Axiom funzione ancora MikeM 3 1.054 04-06-2025, 18:58
Ultimo messaggio: MikeM
  Problemi connessione radar Quantum con Axiom tandu 15 2.677 03-06-2025, 16:22
Ultimo messaggio: Magellan
  Mappe Axiom marcot 32 10.064 07-04-2025, 11:28
Ultimo messaggio: Carestia
  Axiom importazione dati Canadese 27 5.261 16-06-2024, 08:12
Ultimo messaggio: mami
  App Predict Wind su Axiom kavokcinque 2 1.253 01-05-2024, 19:45
Ultimo messaggio: kavokcinque
  Axiom e segnalini vento rebzone 14 3.760 19-06-2023, 10:17
Ultimo messaggio: rebzone
  Guida installazione Axiom 7 GS 46.7 2003 TancrediCurrao 4 2.141 09-04-2023, 11:49
Ultimo messaggio: kavokcinque
  raymarine vhf 240 dsc collegamento ad Axiom 12 marcot 6 2.094 03-03-2023, 08:05
Ultimo messaggio: marcot
  Problemi Ais 700 / axiom raymarine andark1 4 2.121 25-08-2022, 10:17
Ultimo messaggio: DIAKOPES
  Aggiornamento carte Navionics da tablet a mdf Axiom kavokcinque 2 2.464 10-06-2022, 18:44
Ultimo messaggio: gr8wings

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: