01-12-2022, 15:45
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-12-2022, 15:48 da albert.)
Con i due timoni sugli amas sei andato in cerca di complicarti la vita ...... ma altrimenti, che gusto c'è a copiare quel che fanno gli altri ??
Diciamo che la chiusura di entrambi gli amas si può fare se il tempo è buono, non c'è risacca e non è previsto vento, per entrare in un posto barca per la notte.
Assolutamente sconsigliato (da chi vende Corsair
) tenere la barca ormeggiata chiusa in assenza di presidio.
Col Cruze 970 abbiamo navigato a motore con uno scafo chiuso al volo, senza problemi, per poter entrare nelle porte vinciane di Caorle e poi l'abbiamo ormeggiato sempre semichiuso in un posto largo, ma non larghissimo.
Certo che con l'albero alare si somma un'altra problematica di stabilità a scafi chiusi.
Per il brandeggio all'ancora potrai sempre risolvere con un'ancora galleggiante filata a poppa.
Se hai bisogno di qualche consiglio senza impegno per le vele, ne ho fatte parecchie, sia per dragonfly che per Corsair e Farrier.
Hai intenzione di realizzare in fai da te anche quelle ?
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Diciamo che la chiusura di entrambi gli amas si può fare se il tempo è buono, non c'è risacca e non è previsto vento, per entrare in un posto barca per la notte.
Assolutamente sconsigliato (da chi vende Corsair
) tenere la barca ormeggiata chiusa in assenza di presidio.Col Cruze 970 abbiamo navigato a motore con uno scafo chiuso al volo, senza problemi, per poter entrare nelle porte vinciane di Caorle e poi l'abbiamo ormeggiato sempre semichiuso in un posto largo, ma non larghissimo.
Certo che con l'albero alare si somma un'altra problematica di stabilità a scafi chiusi.
Per il brandeggio all'ancora potrai sempre risolvere con un'ancora galleggiante filata a poppa.
Se hai bisogno di qualche consiglio senza impegno per le vele, ne ho fatte parecchie, sia per dragonfly che per Corsair e Farrier.
Hai intenzione di realizzare in fai da te anche quelle ?
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