...
Senior utente
|
RE: Lavaggio circuito acqua di mare
Mmmh ... in passato ci provai (con un secchio sotto il piede) e non ci sono riuscito (troppi buchi e troppo in basso ... e non ci si fa).
Poi il piede l'ho sbarcato (cambio guarnizione) e non si e' posto piu' il problema.
Il meccanico mi disse (all'epoca) che problemi di incrostazioni nel piede non ce n'erano perche' era tutto molto "largo".
Invece, a proposito del lavaggio motore con aceto ... ho giusto giusto 15 gg fa comprato 5 lt di aceto bianco (l'ho fatto anche in passato sul mio vecchio MD7B a raffreddamento diretto ma per il 2003T attuale, che ho da 5 anni, e' la prima volta).
Per aspirarlo nel motore, va semplicemente staccato il tubo di aspirazione dalla presa a mare e infilato nel secchio pieno di aceto.
C'e' chi ha detto anche di far "girare" con una pompetta elettrica di ricircolo ... (togliendo la girante e recuperando prima di buttar nello scarico) ...
Sono indeciso ... anche perche' penso che aceto lavori piu' "staticamente" che "in movimento" ...
Il meccanico mi ha detto di lasciarlo qualche ora ... ma sono un po' scettico e piu' di un paio d'ore non vorrei stare ...
Dopo il trattamento, saliva un odorino dal motore che sembrava di essere in una distilleria !!!
Fammi sapere come procederai, grazie
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-12-2022 17:52 da ....)
|
|
13-12-2022 17:50 |
|