18-12-2022, 21:47
Racconto la mia situazione : nella mia barca presa in Inghilterra (e prima era olandese) e trattata professionalmente (con impianti elettrici molto curati) hanno optato per la seconda soluzione.
Questa combinazione, l'ho trovata inizialmente un po' strana ... ma poi mi sono abituato ed ha dei vantaggi (tipo quando attacchi il 220 ... "puo'" alimentare tutti servizi di bordo da subito. Ovviamente la potenza si puo' regolare [con una manopola per le varie potenze] o escludere). In questo modo la batteria puo' anche essere tolta ... e gli impianti sono alimentati lo stesso.
Se ci fosse qualche controindicazione a non andare sulle batterie (come l'avrei fatto io, inizialmente) mi farebbe piacere saperlo per porci rimedio.
Grazie
BV
Questa combinazione, l'ho trovata inizialmente un po' strana ... ma poi mi sono abituato ed ha dei vantaggi (tipo quando attacchi il 220 ... "puo'" alimentare tutti servizi di bordo da subito. Ovviamente la potenza si puo' regolare [con una manopola per le varie potenze] o escludere). In questo modo la batteria puo' anche essere tolta ... e gli impianti sono alimentati lo stesso.
Se ci fosse qualche controindicazione a non andare sulle batterie (come l'avrei fatto io, inizialmente) mi farebbe piacere saperlo per porci rimedio.
Grazie
BV
