22-01-2023, 20:09
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-01-2023, 20:17 da jacques-2.)
Ahimè…la prima batteria accanto alla barra negativi è proprio la batteria motore…
Come si spiega che la tensione sui morsetti sia più di 0,5v superiore a quella rilevata dal b.monitor?
Con +0,5-0,6v. di tensione REALE il problema consumi vs. tensione non sussiste….le batterie sono cariche.
Dopo la notte famosa Victron segnava 12,25 a fronte di 17Ah usciti, e non torna. Ma se la tensione REALE era 12,25+0,5=12,75v, mi sembrerebbe persino troppo alta…
Se le misurazioni vanno a ramengo, siamo nella letteratura…
Come si spiega che la tensione sui morsetti sia più di 0,5v superiore a quella rilevata dal b.monitor?
Con +0,5-0,6v. di tensione REALE il problema consumi vs. tensione non sussiste….le batterie sono cariche.
Dopo la notte famosa Victron segnava 12,25 a fronte di 17Ah usciti, e non torna. Ma se la tensione REALE era 12,25+0,5=12,75v, mi sembrerebbe persino troppo alta…
Se le misurazioni vanno a ramengo, siamo nella letteratura…

