Hakuna.Matata
Amico del forum
|
Acqua dalla baderna
Ciao a tutti,
Ieri mi sono accorto che purtroppo, filtra dell’acqua in sentina.
Dopo una attenta osservazione, ho realizzato che la via d’acqua è proprio sulla baderna. In pratica dall’albero dell’asse d’elica.
Ho “tamponato” mettendo un po’ dì fili di stoppa opportunamente ingrassati ed infilati nello spazio fra la parte metallica (quella con i due bulloni) e l’albero stesso. Ho inserito questa stoppo e poi ho pressato con un cacciavite piatto, facendo attenzione, in modo da “chiudere” la perdita.
So che qualche goccia ogni tanto deve passare, ma nel giro di tre settimane ho tolto circa 5/6 litri di acqua.
Il motore è un Farymanm L30z qualcuno mi sa dare qualche indicazione per capire come procedere? Sicuramente dovrò metterela barca in secco in primavera per l’antivegetativa e volevo approfittare dell’occasione per sistemare questo problema. Come procedo? Quali materiali devo comperare? Considerando che ho un po’ dì manualità….è un lavoro che posso fare io? Credo che si debbano svitare i due bulloni, sfilare il pezzo ed inserire dei premistoppa, ma avrei bisogno di avere qualche istruzione operativa e capire se i materiali (guarnizioni) che devo sostituire, siano universali o se debba cercare qualcosa di specifico per quel motore che purtroppo è piuttosto vecchio anche se funziona perfettamente.
Grazie a tutti per l’aiuto,
Buon vento
HM
HM
|
|
29-01-2023 13:12 |
|