01-02-2023, 03:57
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-02-2023, 04:04 da ....)
Mumble … Penserei possa funzionare … interrompere la lampada spia (eccitatore) tramite il D+.
Va poi gestito il fatto che il quadro elettrico è pensato x dare allarme in caso di NON generazione energia elettrica. In quel caso starebbe tutto zitto … (andrebbe gestito) e il motore diesel succhia (poca, solo il quadro ?!?) energia dalla BM.
In macchina, altro mondo, mi è successo di avere alternatore che non produce e nonostante avessi un Diesel (cioè meno avido di energia) dopo un’oretta di viaggio la batteria mi iniziava ad avere problemi x i normali altri consumi (ex. i fari, o alzacristalli, o radio, o tergi, etc.)..
Le barche son progettate per attingere altra energia dal BS (come se andassimo a vela, i fanali di via rimangono accesi etc. etc).
Boh … Diventerebbe una cosa in più da gestire … con il premio di non far andare in overcharge il sistema di ricarica.
Nel mio caso (che ho Dc-Dc x il BS) non manderei in overcharge la sola BM la cui cosa adesso è accettata prendendone un tipo più adatto a reggere overcharge (e accettare di cambiarla dopo 4-5 anni in maniera preventiva)
Va poi gestito il fatto che il quadro elettrico è pensato x dare allarme in caso di NON generazione energia elettrica. In quel caso starebbe tutto zitto … (andrebbe gestito) e il motore diesel succhia (poca, solo il quadro ?!?) energia dalla BM.
In macchina, altro mondo, mi è successo di avere alternatore che non produce e nonostante avessi un Diesel (cioè meno avido di energia) dopo un’oretta di viaggio la batteria mi iniziava ad avere problemi x i normali altri consumi (ex. i fari, o alzacristalli, o radio, o tergi, etc.)..
Le barche son progettate per attingere altra energia dal BS (come se andassimo a vela, i fanali di via rimangono accesi etc. etc).
Boh … Diventerebbe una cosa in più da gestire … con il premio di non far andare in overcharge il sistema di ricarica.
Nel mio caso (che ho Dc-Dc x il BS) non manderei in overcharge la sola BM la cui cosa adesso è accettata prendendone un tipo più adatto a reggere overcharge (e accettare di cambiarla dopo 4-5 anni in maniera preventiva)
