02-02-2023, 11:42
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-02-2023, 14:58 da Carestia.)
ciao a tutti, sono da poco proprietario di un Comet 1050, che dispone di una strumentazione un pò datata. Di preciso il VHF è ancora il suo originale di quando è stata varata nell'84, un Icom ICM 55.
Siccome devo rifare la registrazione del VHF mi è stato suggerito di cambiarlo, anche se funzionante, anche perché c'è il rischio che non venga accettato più come omologato.
Detto questo sulla barca sto già integrando gli attuali strumenti di bordo Raymarine ST60+i60 con un plotter Axiom+ e auto pilota ev-100.
Il negoziante mi ha suggerito di restare su Raymarine per evitare noie di sistemi ibridi, ma mi ha poco convinto, ad ogni modo voi cosa suggerireste di fare?
Inoltre passando per esempio ad un Raymarine Ray73 con AIS passivo, antenna e cavo andranno cambiati o rimango compatibili?
Il cavo ed antenna VHF sono stati rifatti nel 2014.
Uscendo dal mondo Raymarine e restando su Icom si potrebbe andare sul M510E?
Ma l'AIS solo in ricezione è utile?
A livello di consumi VHF con AIS come andiamo?
Grazie in anticipo per il vostro aiuto
Siccome devo rifare la registrazione del VHF mi è stato suggerito di cambiarlo, anche se funzionante, anche perché c'è il rischio che non venga accettato più come omologato.
Detto questo sulla barca sto già integrando gli attuali strumenti di bordo Raymarine ST60+i60 con un plotter Axiom+ e auto pilota ev-100.
Il negoziante mi ha suggerito di restare su Raymarine per evitare noie di sistemi ibridi, ma mi ha poco convinto, ad ogni modo voi cosa suggerireste di fare?
Inoltre passando per esempio ad un Raymarine Ray73 con AIS passivo, antenna e cavo andranno cambiati o rimango compatibili?
Il cavo ed antenna VHF sono stati rifatti nel 2014.
Uscendo dal mondo Raymarine e restando su Icom si potrebbe andare sul M510E?
Ma l'AIS solo in ricezione è utile?
A livello di consumi VHF con AIS come andiamo?
Grazie in anticipo per il vostro aiuto
