(12-11-2022 09:26)traballi carlo Ha scritto: Ieri , altro giro di collaudo .
Bellissimo , tra l’altro .
All’ancora in laguna di Marano , Webasto acceso , fuori freddino , ma in barca un’atmosfera deliziosa . Pranzettino e pennica conciliata dal dondolio e dal brusio del riscaldatore . Ronfava anche lui !
Tornato ed attraccato , non senza una certa apprensione , passo al controllo : NEANCHE UNA GOCCIA !
Di olio ! Ma… una pozzetta di acqua sotto la pompa .
Ma questo mi preoccupa meno .
Madonna santa ! Ste barche ! Sempre una …
Ciao Carlo,
il mio volvo penta D1-20 con 1200h di lavoro, installato nel 2012, ha esattamente lo stesso problema! Perdita di olio sotto il carter della distribuzione come dimostrano chiaramente le foto.
Purtroppo il difetto è comune ai motori di quella serie, ci sono forum esteri che ne parlano, ma solo tu hai condiviso la soluzione tramite il taglio del piatto tra le due guarnizioni, e ti ringrazio infinitamente per averlo fatto.
Volevo chiederti se in questi mesi hai avuto modo di provare il motore, e se le nuove guarnizioni, con il piatto modificato, hanno tenuto.
link alle foto della perdita
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
grazie, Paolo