03-02-2023, 14:36
(03-02-2023, 10:54)... Ha scritto: @jacques-2 Hai qualche aggiornamento da condividere ?
Per la tabella consumi, potresti levare anche il verricello che essendo una operazione da fare a motore acceso (rigorosamente) dovrebbe essere insignificante (per me e' 0.0 visto che uso BM)
No, nel frattempo ho fatto un giretto veloce in sala operatoria, domani torno alla povera barchetta abbandonata a farle fare due bordi e a fare qualche altro controllo, ma ho parlato direttamente con l'"elettrico" (quello che fisicamente ha messo mano, anzichè il capo, quello della tensione a 11,9...), aspetto ancora lo schema dell'impianto e le risposte ai quesiti che abbiamo condiviso qui. Sono un pò sollevato dall'aver visto che la tensione ai morsetti è 0,5-0,6v superiore a quella mostrata nel Bmonitor: potrebbe significare che le batterie sono salve (ancorchè inadatte al banco servizi), perchè tutte le basse tensioni che ho visto finora erano falsate, e che basti mettere meglio la roba che c'è e cambiare l'argodiode.
Poi racconterò....