16-02-2023, 12:03
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-02-2023, 16:12 da jacques-2.)
Approfitto per chiedere consiglio. Sto discutendo dell'impianto con l'installatore, che professionalmente sta riconoscendo le magagne e si propone di sistemarle.
Agli esperti: conviene un Alternator-to-Battery (Sterling 80: alternatore da 115Ah) messo come regolatore esterno tra alternatore e i due banchi, oppure la soluzione Alternatore-->Batteria Motore-->Orion 30 (DC/DC Charger)-->Banco servizi?
I 30Ah dell'Orion sono un pò pochini per i 420Ah del banco servizi.....?
#...: ho capito l'origine della "piovra" sulla barra negativi. 1battMotore, 4battServizi, 1shunt, 2winch elettr., 1bowthruster, 1verricello, 1uscita a massa
Agli esperti: conviene un Alternator-to-Battery (Sterling 80: alternatore da 115Ah) messo come regolatore esterno tra alternatore e i due banchi, oppure la soluzione Alternatore-->Batteria Motore-->Orion 30 (DC/DC Charger)-->Banco servizi?
I 30Ah dell'Orion sono un pò pochini per i 420Ah del banco servizi.....?
#...: ho capito l'origine della "piovra" sulla barra negativi. 1battMotore, 4battServizi, 1shunt, 2winch elettr., 1bowthruster, 1verricello, 1uscita a massa
