Wally
Senior utente
|
RE: Acqua dalla baderna
concordo, però se fatto bene il lavoro, non è che sia così tragico avere la baderna, io la preferisco se ho un problema chiudo i dadi ed ho finito, se purtroppo le tenute meccaniche iniziano a perdere non c'è verso bisogna sostituirle.
In ogni caso se il Kudu aveva lo stesso presatrecce del mousse ovvero una cuffia elastica della radice che si infila su una testa sferica in bronzo solidale all'astuccio, la Radice fà la tenuta meccanica dedicata senza acrocchi strani.
Se mi permetto, la barca del video è proprio un Mousse, e a differenza del mio l'astuccio con il portabaderna è rigido mentre il motore è oscillante sui resilienti, c'è un giunto FC01140, all'invertitore che smorza le oscillazioni però conquesto sistema è mio parere che parte delle vibrazioni del motore vengano trasmesse all'asse e baderna facendogli trasmettere sia vibrazioni che l'asse a lavorare a fatica.
Mi piacerebbe che il buon Davide che stimo ci desse una sua valutazione, poi dipende molto anche dal cliente, con quel pressa trecce rigido poteva essere opportuno montare un reggispinta esterno per creare una linea d'asse rigida, interponendo un buon giunto od un cardano funziona meglio oppure sconsigliabile per il confort montare il motore rigidamente, però è tutta la barca che vibra.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-02-2023 16:33 da Wally.)
|
|
27-02-2023 16:16 |
|