28-02-2023, 16:17
Dai vostri insegnamenti e da quel che ho nel frattempo letto, ho provato a buttar giù tre "schemi elettrici" (conscio di non saperli . chiamo così per capirci), che hanno il "pregio" anche di tener conto della disposizione fisica degli oggetti in . sezione interessata è il penultimo quarto verso poppa, zona motore e testate dei letti di poppa.
Così si capiscono anche i giri che i cavi devono fare (che mi sembrano piuttosto . esempio, la batteria motore credo sia meglio spostarla a sinistra (destra nel disegno).
Il primo è (DOVREBBE essere...) la situazione attuale, post modifica negativi BS allo shunt, con l'Argodiode.
Il secondo è come POTREBBE essere l'impianto mantenendo il piombo ma usando un DC/DC (2x30Ah Orion, l'alternatore è da 115Ah, 60Ah è poco più di metà), secondo lo schema "semplice" Alt-->BM-->DC/DC-->BS
Il terzo è come mi sembra di aver capito POTREBBE essere mettendo batterie LFP al posto delle attuali 4x105Ah Pb.
Via, siate bravi, correggetemi i .:
Così si capiscono anche i giri che i cavi devono fare (che mi sembrano piuttosto . esempio, la batteria motore credo sia meglio spostarla a sinistra (destra nel disegno).
Il primo è (DOVREBBE essere...) la situazione attuale, post modifica negativi BS allo shunt, con l'Argodiode.
Il secondo è come POTREBBE essere l'impianto mantenendo il piombo ma usando un DC/DC (2x30Ah Orion, l'alternatore è da 115Ah, 60Ah è poco più di metà), secondo lo schema "semplice" Alt-->BM-->DC/DC-->BS
Il terzo è come mi sembra di aver capito POTREBBE essere mettendo batterie LFP al posto delle attuali 4x105Ah Pb.
Via, siate bravi, correggetemi i .:
