18-03-2023, 00:48
Eh gia! dura da capire, intanto il solito cronico errore che tutte le utenze partono dal positivo di una batteria e Piccoletto al negativo della stessa batteria, quella configurazione di collegamento e' sempre errata, le batterie non si equilibrano in carica e la seconda batteria sara' sempre in sofferenza e destinata a fine prematura. Poi, come dice ..., cerca di capire dove vanno tutti quei cavi e metti un pochino d'ordine, magari con un paio di sbarrette di rame.
Ultima cosa, che vedo ricorrente nelle foto, le batterie vanno sempre legate o assicurate meccanicamente, il primo pericolo delle batterie, secondo me, non sono le esalazioni o le perdite di liquido, il primo pericolo e' che una batteria di 20-30 kg cominci a volare per la barca durante una randellata occasionale, che puo' anche capitare, e che in genere si risolve con un po' di spavento (se non si mettono a volare le batterie).
Ciao, buon lavoro
Ultima cosa, che vedo ricorrente nelle foto, le batterie vanno sempre legate o assicurate meccanicamente, il primo pericolo delle batterie, secondo me, non sono le esalazioni o le perdite di liquido, il primo pericolo e' che una batteria di 20-30 kg cominci a volare per la barca durante una randellata occasionale, che puo' anche capitare, e che in genere si risolve con un po' di spavento (se non si mettono a volare le batterie).
Ciao, buon lavoro
