09-04-2023, 12:12
Per Pasqua belin il video del primo vagito di uno dei 4 cilindri idraulici che dovrebbero aiutarmi ad aprire e chiudere gli scafi dei galleggianti.
Con il freddo che c'è stato mi sono dedicato al loro assemblaggio ed ero un pò sconfortato dalla difficoltà di chiudere i tanti OR che avevo previsto per non usare dei tubi esterni ed immaginavo perdite di olio a non finire.
I tubi flessibili si fissano ad un manicotto libero di ruotare all'interno della barca, poi attraverso il perno di fissaggio e poi gli steli, l'olio arriva nel cilindro
La complicazione me la sono cercata pensando ai problemi che avrebbero potuto creare i tubi fissati direttamente alla camicia (come si fs usualmente) considerando che il cilindro ruota di quasi 100° tra apertura e chiusura.
Per i miracoli dell'idraulica al primo tentativo (al banco) sembrerebbe non esserci nessuna perdita e l'olio trova la sua complicata strada attraverso gli steli (si è mai visto un cilindro con due steli?).
Poi si vedrà al montaggio a bordo ma è un buon inizio, a soli 50 bar mi ritrovo 2x660Kg di spinta per ogni scafo che immagino posso tranquillamente dimezzare (un pò meno in chiusura)
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Al solito chi vivrà vedrà
brisa non riesco a caricare il video se qualcuno ha dei suggerimenti come fare?
Con il freddo che c'è stato mi sono dedicato al loro assemblaggio ed ero un pò sconfortato dalla difficoltà di chiudere i tanti OR che avevo previsto per non usare dei tubi esterni ed immaginavo perdite di olio a non finire.
I tubi flessibili si fissano ad un manicotto libero di ruotare all'interno della barca, poi attraverso il perno di fissaggio e poi gli steli, l'olio arriva nel cilindro
La complicazione me la sono cercata pensando ai problemi che avrebbero potuto creare i tubi fissati direttamente alla camicia (come si fs usualmente) considerando che il cilindro ruota di quasi 100° tra apertura e chiusura.
Per i miracoli dell'idraulica al primo tentativo (al banco) sembrerebbe non esserci nessuna perdita e l'olio trova la sua complicata strada attraverso gli steli (si è mai visto un cilindro con due steli?).
Poi si vedrà al montaggio a bordo ma è un buon inizio, a soli 50 bar mi ritrovo 2x660Kg di spinta per ogni scafo che immagino posso tranquillamente dimezzare (un pò meno in chiusura)
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Al solito chi vivrà vedrà
brisa non riesco a caricare il video se qualcuno ha dei suggerimenti come fare?
