15-04-2023, 17:17
(15-04-2023, 11:02)Mario Maresca Ha scritto: In ogni caso mi si è aperto un mondo, adesso proverò a spurgare la linea del gasolio per vedere se funziona la maledetta pompetta, in ogni caso ho già pronta la peretta che si usa nei motori fuoribordo.
Io ho montaro la peretta del fuoribordo anche se la mia pompetta ac funziona perfettamente dopo una volta che in mare mi ci vollero ore per far ripartire il motore dopo aver dovuto pulire il prefiltro e la tubazione intasato da alghe e paraffine non tanto per lo spurgo in sè ma per far arrivare nuovamente gasolio alla pompetta, riempendo tubi e prefiltro.
Da solo, con la barca all'ancora non distante dalla imboccatura del porto non fu piacevole.
Quest'anno con la barca in secco ho pulito tutto, serbatoio ,prefiltro filtro e tub ed ho installato la perettai. Dopo aver finito ho versato una tanichetta da 5 litri di gasolio nel serbatoio, dopo una decina di pompate il gasolio ha cominciato a zampillare dalla vite di spurgo. Lho chiusa, ho dato qualche pompatina sulla pompetta ac e girato la chiave, il motore è partito dopo pochi secondi.
Ci ho messo più tempo a scriverlo che a farlo.
