15-04-2023, 20:26
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-04-2023, 20:29 da ibanez.)
Io ho preso una peretta da fuoribordo, se resiste alla benzina dovrebbe resistere anche al gasolio.
Io a mia volta ho imitato altre persone che lhanoo già fatto in passato, non dovrebbero esserci controindicazioni. Avevo anche pensato di inserire una y e una valvola, ma poi ho rinunciato e lho lasciata in linea, dovrebbe funzionare. Male che va tolgo una fascetta e rimetto il tubo che viene dal prefiltro direttamente sulla pompa ac.
Io a mia volta ho imitato altre persone che lhanoo già fatto in passato, non dovrebbero esserci controindicazioni. Avevo anche pensato di inserire una y e una valvola, ma poi ho rinunciato e lho lasciata in linea, dovrebbe funzionare. Male che va tolgo una fascetta e rimetto il tubo che viene dal prefiltro direttamente sulla pompa ac.
(15-04-2023, 20:12)Mario Maresca Ha scritto: da quello che ho letto su altri forum (PBO, Cruiserforum ecc.) la pompetta va messa PRIMA del prefiltro (nel mio caso RACOR) quindi tra serbatoio e prefiltro.La mia ha gli innesti in metallo. Cmq la peretta e tutta la linea di alimentazione dal serbatoio alla AC è in leggera (leggerissima) depressione, dato che è collegata alla aspirazione della AC
Per quanto riguarda la qualità della peretta penso che cercherò una con gli innesti in metallo, altrimenti dovrei fare un by pass con relative valvole per evitare che la peretta sia sempre in pressione, sebbene sia bassa pressione lo spessore della peretta è sempre minimo rispetto a quello dei tubi omologati
