(19-04-2023 09:21)AndreaB72 Ha scritto: 75 gradi è ancora ok.
Ci penso... se non altro per sbudellarlo e farci i tests con un regolatore.
Grazie.
Ps: sai cosa si è rotto?
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Non so cosa si e' rotto ... e mi farebbe piacere saperlo.
Ipotizzo il regolatore visto che il problema e' venuto fuori saltuariamente ... sempre piu' spesso ed aumentando come intensita' nel tempo ... nel giro di 4-5 mesi (ma forse anche di piu' ... anche un anno ma vado a memoria e me ne succedon talmente tante) ... sempre piu' spesso ... sempre rigorosamente al rientro al minimo ... aumentando giri ... spariva magicamete (quindi non potrebbe essere la piastra diodi che energia passa o non passa). Lo risolvevo spengendo quadro e riaccendolo (con motore in moto che il mio e' meccanico) ... e andava per qualche decina di sec. ... poi di nuovo beeeeep ... (e che palle !!!).
Se qualcuno ha un banco prova (o un test semplice da fare che non ho voglia di portarlo da elettrauto che poi non se ne trova piu' [gia' passato per il vecchio Valeo quando invece problema era la famosa elettronica del quadro Volvo $$$ ... che alternatore me lo resero smontato dicendo che era da buttare]) lo metto volentieri a disposizione ...
Io l'ho conservato per poter attingere pezzi (credo solo ... i carboncini ... che il resto non si "consuma" ... boh forse piastra diodi se lo fotto per "senza carico" ma con il mio cavo corto sulla BM senza fusibili la vedo difficile che succeda a meno di ruotare lo switch ON/OFF su OFF ma se con le chiavine era possibile toccarle inavvertitamente ... con questo e' impossibile non farlo proprio apposta)