(19-04-2023 14:23)maumariani Ha scritto: Arrivato stamattina...al kg costa meno degli sgombri!
Ad onor del vero rispetto a quello acquistato da voi manca la puleggia che non è banale trovare...anzi!
Ne cerco da tempo una lievemente più piccola tale da caricare un poco in più al minimo, ma con queste domande sulla temperatura di esercizio e sull'alternatore troppo "vestito" credo che mi accontenterò della maggior potenza erogata in comparazione all'originale.
Viceversa sto cercando del cavo batterie stagnato di vari diametri per rifare parte dell'impianto e i collegamenti e sto incontrando difficoltà a reperire i vari diametri che mi occorrono (10/16/25/35/50 mmq)
Qualche suggerimento che esuli dal comprare bobine intere?
Cavo stagnato.... roba da ricchi, da raccontare in banchina!
![99 99](images/smilies/99.gif)
Normalissimo cavo saldatrice, e' li' da trent'anni e non ha fatto una piega, ne ho cambiato un pezzo l'anno scorso, ne ho aperto un'estremita' e dentro e' ancora bello, non si vede ossidazione superficiale dei conduttori. Penso che anche la temperatura giochi un suo ruolo, cavo grosso, temperatura bassa, isolamento tiene e non si screpola.