25-04-2023, 00:57
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-04-2023, 02:16 da ....)
Direi ... se hai la conferma che ti e' partito prima, hai aria nel circuito.
Rifacendo avviamento subito dopo averlo messo in moto ... (lo metti in moto ... conti fino a 5 [non di piu' eh proprio 5 secondi] e lo spengi) ... cosa succede a riaccenderlo ?!?
A questo punto, aria non ce ne dovrebbe essere (non ha avuto tempo di risvuotarsi circuito) e motore non e' "caldo" ...
Se si accende bene ... hai effettivamente trovato colpevole (il dove prende aria e' un po' peggio da trovare).
Risistema i raccordi dove trovi "bagnato" ... li' qualcosa perde ... e non e' detto che "butti fuori" ... ma magari gasolio torna nel serbatoio e li' (dove c'e' la "perdita") succhia aria ...
Per il componente con cartellino giallo misterioso ... non so ... ho cercato 860877-0 ma non trovo niente di particolare.
Le foto non mi son chiare che non vedo cosa c'e' attaccato (solo fili elettrici ?). Fai una foto piu' esaustiva ...
Sembra quasi il corpo del motorino avviamento (visto che e' sul volano anche lui ... oppure fa parte anche lui del motorino avviamento ed e' un motorino avviamento con il doppio polo ... positivo sul solenoide e negativo sul componente con il cartellino giallo, giusto) ?!?
Allego foto dal retro del tipico motorino avviamento volvo serie 2000 (il solenoide e' il barilotto sopra ed il cavo "positivo" dovrebbe andare solo a lui).
Allego anche una foto di un 2001 dove si vede bene il motorino avviamento (enorme rispetto al motore) e quindi sarebbe semplicemente "lui" (non ho capito il cavo elettrico negativo che ci fa li sopra che dovrebbe essere a massa ma va bene ... se funziona va bene)
Rifacendo avviamento subito dopo averlo messo in moto ... (lo metti in moto ... conti fino a 5 [non di piu' eh proprio 5 secondi] e lo spengi) ... cosa succede a riaccenderlo ?!?
A questo punto, aria non ce ne dovrebbe essere (non ha avuto tempo di risvuotarsi circuito) e motore non e' "caldo" ...
Se si accende bene ... hai effettivamente trovato colpevole (il dove prende aria e' un po' peggio da trovare).
Risistema i raccordi dove trovi "bagnato" ... li' qualcosa perde ... e non e' detto che "butti fuori" ... ma magari gasolio torna nel serbatoio e li' (dove c'e' la "perdita") succhia aria ...
Per il componente con cartellino giallo misterioso ... non so ... ho cercato 860877-0 ma non trovo niente di particolare.
Le foto non mi son chiare che non vedo cosa c'e' attaccato (solo fili elettrici ?). Fai una foto piu' esaustiva ...
Sembra quasi il corpo del motorino avviamento (visto che e' sul volano anche lui ... oppure fa parte anche lui del motorino avviamento ed e' un motorino avviamento con il doppio polo ... positivo sul solenoide e negativo sul componente con il cartellino giallo, giusto) ?!?
Allego foto dal retro del tipico motorino avviamento volvo serie 2000 (il solenoide e' il barilotto sopra ed il cavo "positivo" dovrebbe andare solo a lui).
Allego anche una foto di un 2001 dove si vede bene il motorino avviamento (enorme rispetto al motore) e quindi sarebbe semplicemente "lui" (non ho capito il cavo elettrico negativo che ci fa li sopra che dovrebbe essere a massa ma va bene ... se funziona va bene)
