(29-04-2023 09:43)juan@juan Ha scritto: Ho cercato il loctite 55 in zona ma nulla. Ho rifatto con semplice teflon. Se il precedente non era stato sciolto dal gasolio, allora erano stati semplicemente guarniti male. Ora ho messo della carta per vedere se si bagna.
Poi ho serrato le viti dell' indicatore di livello. Come forse si nota in foto ha una guarnizione in sughero e sopra una in gomma. Quella in sughero è zuppa ma non riesco a capire se trasuda anche lei o era bagnata dal diesel che gocciolava dal raccordo che ora ho sistemato. Il problema è che in quel punto il serbatoio è leggermente curvo, quindi servirebbe una guarnizione sagomata perché possa aderire su tutta la circonferenza.
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Chiedo un parere sul livello olio motore. Se lo controllo a freddo lo trovo a livello max. Se lascio girare il motore qualche minuto, poi aspetto 5 minuti e controllo lo trovo a un millimetro sopra il min.. può andare?
Qualunque negozio di idraulica ha il filo sigillante (e anche OBI, Brico etc.).
Il livello olio va controllato dopo diversi miinuti dandogli tempo di "posarsi" in coppa.
Se a freddo lo trovi al "max" va benissimo.
Per l'olio, non basta il livello : controlla sul dito la "viscosità'" (nel tempo imparerai ad apprezzarla ... che potrebbe filtrare "gasolio" dalle fasce usurate e quindi, visto che deve essere solo "olio" ... si vede ... si sente ... sul dito ... [ora mi manda eh !!!])