18-05-2023, 08:59
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-05-2023, 09:04 da ....)
(18-05-2023, 00:09)AndreaB72 Ha scritto: ...
In questo caso si hanno due alternative:
- lasciare staccato il cb dalla batteria motore (che serve a poco)
- mettere il DC/DC che si attivi solo con il quadro acceso (collegando il terminale H al positivo che ritorna dal quadro motore)
...
Quando si installa DC-DC ... io propenderei addirittura per farle entrambe (non in "alternativa" ... che gia' una della due risolverebbe) :
- staccare CB da BM (che non serve a nulla salvo se lasci la barca per 11 mesi ... ma allora servirebbe 1 sola volta l'anno)
- gestire accensione ricarica Orion con consenso sotto chiave quadro motore oltre che con il suo algoritmo del voltaggio
Sto facendo una modifica per aggiungere un ulteriore consenso (ON-OFF) sul filo di attivazione ORION (lo stesso filo positivo del quadro che va al pin H dello switch S1) per poter attivare ricarica ... solo quando ho finito di salpare (sostanzialmente : poter caricare il BS solo quando voglio io)
@scetti : e' plausibile, potrebbe essere la giusta ipotesi (dipende da come e' fatto impianto).
Lo vedra' bene @gino quando misurera' con pinza amperometrica i vari tragitti
