28-05-2023, 14:45
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-05-2023, 16:17 da giorgio8596.)
(28-05-2023, 12:31)Gabriele Ha scritto: Giorgio, menti sapendo di mentire.![]()
Vabbè se vuoi essere libero di salpare a vela, ma secondo me la verità è un'altra:
Al bar della Imarroncinichegalleggiano.... hai sentito qualche milione di diportisti che compra a peso d'oro batterie al litio da 25Ah per accoppiamento ibrido: "No, perché se il BMS mi lascia al buio di notte, di bolina, con barca sbandata e 3 metri d'onda, la parte del BS rimasta al piombo continua a farmi funzionare tutto; senza andare ad armeggiare a testa sotto".
Secondo me hai abbondato sul BM avendo in mente un possibile BS puro litio in futuro. Se di notte ti succede tutto il casino di cui sopra, con un click bypassi il BS col disgiuntore e vai avanti tranquillamente. Poi con calma sistemi/escludi il BMS, quando le condizioni diventano più comode.
Ha! ha! Gabriele, hai ragione, hai sbugiardato il re!

In verita' ho scelto la taglia delle batterie, e di conseguenza costruito il vano batterie nel 1988, quando il Litio ????Boh!
Pero' lo spirito e' esattamente quello e a trent'anni di distanza torna ancora buono. Visto che me le devo portare in giro, meglio grosse!
E poi, coi BMS esterni alla linea di potenza, non c'e' neppure piu' il problema di rimanere al buio.

