03-06-2023, 12:10
Ti ha gia' detto tutto @unsoldino.
Il regolatore solare va SEMPRE configurato opportunamente (nulla di che) e va fatto sulla base della tipologia batterie a bordo. Mi sembrava (ricordo ma mi potrei sbagliare) tu avessi poi scelto un Victron quindi lo fai anche da telefonino via App.
Fatto questa regolazione, poi (ma in primis devi far quello), va visto come hai il sistema di ricarica (tipicamente avrai separatore che non parli di DC-DC o altro) ed il quadro motore come gestisce la spia batteria (di solito si accorge solo di NON ricarica) ma dipende da quadro motore (Volvo o altro) e da come si comporta regolatore std alternatore
Il regolatore solare va SEMPRE configurato opportunamente (nulla di che) e va fatto sulla base della tipologia batterie a bordo. Mi sembrava (ricordo ma mi potrei sbagliare) tu avessi poi scelto un Victron quindi lo fai anche da telefonino via App.
Fatto questa regolazione, poi (ma in primis devi far quello), va visto come hai il sistema di ricarica (tipicamente avrai separatore che non parli di DC-DC o altro) ed il quadro motore come gestisce la spia batteria (di solito si accorge solo di NON ricarica) ma dipende da quadro motore (Volvo o altro) e da come si comporta regolatore std alternatore
