(06-06-2023 11:12)AndreaB72 Ha scritto: Adriano, il nostro amico lamenta un problema di possibile overcharge alla batteria motore, non ai servizi. Non posso dirgli che il DCDC risolve il problema della batteria motore perché non è vero. La ragione semplicissima e non opinabile è che il DCDC non la tocca nemmeno la batteria motore. Se poi il problema di overcharge è reale, allora togliendo il ripartitore, il danno peggiorerà ulteriormente (anche questo non è in dubbio).
Secondo me non è non un problema di overcharge ma c'è qualche altra cosa, ma su questo probabilmente siamo d'accordo.
Il problema lamentato è dovuto (la causa iniziale … porco mondo [ci sta]) all’inefficente impianto di ricarica dotato di separatore.
Eliminandolo … si rientra dal problema (oramai per il futuro perché qualcosa che non va su attuale c’è…).
Per eliminarlo … devo avere qualcosa che continui a sostenere l’obiettivo (finale, vero e concreto) che io proporrei minimamente nel Dc-Dc.
Anche il regolatore intelligente (meglio) risolve …
In tutti e due i casi dobbiamo eliminare il porcaio del separatore … per efficientare !!!
Una ciliegia … tira l’altra …
Ma prima vediamo che problema ha effettivamente è credo con le 5 misurazioni richieste … saremo un passetto avanti.
Poi … ne riparleremo …
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk