20-06-2023, 09:42
Eccoci.
Ieri sono state fatte tutte le misurazioni in tutte le modalità di funzionamento (con il caricatore, con il motore in marcia per quasi due ore, sconnessi da tutti i sistemi e senza consumi).
La sola anomalia torvata è stata sul caricatore AGM che in floating continuava a mantenere una tensione di 14.7 V.
è intervenuto anche un esperto di batterie oltre alla persona che normalmente fa i lavori elettrici e la sua conclusione è stata di aggiungere un ventilatore nel vano batterie (possibilmente che butti aria fresca invece di aspirare) e di cambiare il caricatore.
Ieri sono state fatte tutte le misurazioni in tutte le modalità di funzionamento (con il caricatore, con il motore in marcia per quasi due ore, sconnessi da tutti i sistemi e senza consumi).
La sola anomalia torvata è stata sul caricatore AGM che in floating continuava a mantenere una tensione di 14.7 V.
è intervenuto anche un esperto di batterie oltre alla persona che normalmente fa i lavori elettrici e la sua conclusione è stata di aggiungere un ventilatore nel vano batterie (possibilmente che butti aria fresca invece di aspirare) e di cambiare il caricatore.
(06-06-2023, 11:40)... Ha scritto: Benissimo ...
Se riesci a postare le misurazioni (almeno le 5 mi raccomando) ... vediamo di dare un'ipotesi.
Di soluzioni poi ce ne son tante ... piu' o meno costose tutte valide (anche con overcharge o meno che e' il problema minore se accettato / controllato /"ristretto a" come anzidetto)
