27-06-2023, 12:57
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-06-2023, 12:59 da jacques-2.)
Alla fine mi butto!
Tra una settimana circa avrò impianto litio, 400Ah. Conservo alternatore e caricabatterie vecchi.
SPERO vivamente (considerato il costo) di tornare con felici notizie.
Le Exide Premium 105Ah 850A sono delle gran ciofeche, un anno e mezzo, usato anche . con 22Ah di scarica sono a .è l'80%, valore al quale suggeriscono di ricaricare. Devo cambiarle, e sono costate 1000€, una tassa.
Maltrattate? Forse sì, nel senso che per NON maltrattarle bisogna non farle andare sotto l'80% di . questo non è sempre avvenuto, ma di certo non sono andato al 50%
Non posso portarmi dietro 122Kg di roba per dover ricaricare con un consumo di 84Ah (poco più del frigo in 24h).
Potevo mettere piombo "migliore"? Certamente si. . voleva un DC/DC, ripassare cavi...
Così si fa il salto, o bene bene, o male . parzialmente calcolato, ho studiato e confrontato un bel pò, anche grazie a molti di voi)
Mi faccio gli auguri. Poi vi racconto tutto
Tra una settimana circa avrò impianto litio, 400Ah. Conservo alternatore e caricabatterie vecchi.
SPERO vivamente (considerato il costo) di tornare con felici notizie.
Le Exide Premium 105Ah 850A sono delle gran ciofeche, un anno e mezzo, usato anche . con 22Ah di scarica sono a .è l'80%, valore al quale suggeriscono di ricaricare. Devo cambiarle, e sono costate 1000€, una tassa.
Maltrattate? Forse sì, nel senso che per NON maltrattarle bisogna non farle andare sotto l'80% di . questo non è sempre avvenuto, ma di certo non sono andato al 50%
Non posso portarmi dietro 122Kg di roba per dover ricaricare con un consumo di 84Ah (poco più del frigo in 24h).
Potevo mettere piombo "migliore"? Certamente si. . voleva un DC/DC, ripassare cavi...
Così si fa il salto, o bene bene, o male . parzialmente calcolato, ho studiato e confrontato un bel pò, anche grazie a molti di voi)
Mi faccio gli auguri. Poi vi racconto tutto
