01-07-2023, 08:54
Dalle vs risposte capisco che non sono stato chiaro nel mio primo messaggio.
L'asse del timone al primo alaggio ha mostrato evidenti segni di corrosione, che si vedono bene nella prima foto.
Le mie domande sono due;
1) è probabile che quel colletto sia stato corroso dal contatto con una antivegetativa o è una zona di bagnasciuga naturalmente soggetta a maggiori cicli di ossidazione? O le responsabili sono le correnti galvaniche? La barca è un comet 333, lasse non è in contatto con nessna altra parte metallica, la barra è in teak.
2) in cantiere a mia insaputa quando hanno gli hanno dato un fondo epossidico e poi sopra l'antivegetativa, che ne dite, si può lasciare così o è meglio togliere tutto e riportare l'acciaio a vista?
L'asse del timone al primo alaggio ha mostrato evidenti segni di corrosione, che si vedono bene nella prima foto.
Le mie domande sono due;
1) è probabile che quel colletto sia stato corroso dal contatto con una antivegetativa o è una zona di bagnasciuga naturalmente soggetta a maggiori cicli di ossidazione? O le responsabili sono le correnti galvaniche? La barca è un comet 333, lasse non è in contatto con nessna altra parte metallica, la barra è in teak.
2) in cantiere a mia insaputa quando hanno gli hanno dato un fondo epossidico e poi sopra l'antivegetativa, che ne dite, si può lasciare così o è meglio togliere tutto e riportare l'acciaio a vista?
