15-07-2023, 12:38
ti ringrazio per l'attenzione ma ti preciso che il motore è sbarcato e non è stato riposizionato dal meccanico perchè ha trovato il cavalletto non in linea e si è fermato. quindi per ora il problema è riparare il cavalletto. Io non so come è collegato il cavalletto allo scafo. Nel mio precedente cat 38 come ho scritto, quando si ruppe in navigazione ,una volta a terra mi resi conto che non aveva un elemento resinato che passava lo scafo perciò la sua rottura non provocò falle e la riparazione fu semplice. Sono passati molti anni e non ricordo i dettagli che al momento potei cogliere ma a lume di logica il cavalletto deve avere una piastra collegata allo scafo ...
Sono d'accordo con te che il problema si è prodotto a causa dei silentblocks che nel tempo hanno fatto lavorare l'asse male ed infatti le boccole erano usurate in modo irregolare.
Ti ringrazio molto
Sono d'accordo con te che il problema si è prodotto a causa dei silentblocks che nel tempo hanno fatto lavorare l'asse male ed infatti le boccole erano usurate in modo irregolare.
Ti ringrazio molto