France WLF Sailing Team
Senior utente
|
RE: Viadana bozzello 45mm per paterazzo?!?
Non ho guardato, ma in ogni caso un cavo spiroidale regge le tonnellate, non mi sono messo a fare calcoli, ma di getto ho pensato "beh, se qualcosa parte di sicuro parte il grillo del bozzello prima di tutto". Le demoltipliche non interessano, non si tratta di stabilire la dimensione della cima che entra nel violino o lo sforzo nel cazzare il paterazzo, bensì il bozzello stesso (e più precisamente il grillo stampato che collega il bozzello al paterazzo, per me l'anello debole è proprio il grillo del Viadana, forse mi sbaglio forse è il bozzello stesso ..tant'è che lo danno con un carico di lavoro di 370kg che per me sono pochi), se vedi la foto del grillino del Viadana che si collega alla landa del giardinetto ti prende male, c'è una differenza di dimensione di acciaio davvero notevole. Però giustamente per dare una risposta vanno fatti due calcoli.. speravo che qualcuno avesse esperienza di questa barca (del tutto simile a altre venti o trenta nel mercato) per dire che una soglia di sicurezza prevede un carico di lavoro di "X"..
|
|
19-07-2023 18:09 |
|