AndreaB72
Senior utente
|
RE: Rollafiocco FACNOR
Fra le cose urgenti metterei piuttosto il guidadrizza. Deve essere ad un'altezza per cui l'angolo fra strallo e drizza è circa 15 gradi. Il resto non lo vedo urgente (soprattutto il tappo del profilo). Considera anche ti manca la copertura della girella, che è un coperchio troncoconico in plastica. Quel coperchio sarebbe utile perché protegge il parapolvere e i cuscinetti della girella. Vero è che a quell'altezza non c'è tanto sporco e il sale ci arriva poco, ma qualcosa fa anche quello. Ti consiglio anche di fargli manutenzione regolare - acqua dolce in abbondanza se hai le sfere in plastica o lubrificante secco al teflon se hai l'acciaio (io faccio in questo modo da diversi anni). Le sfere sono in acciaio per i modelli più vecchi e in materiale plastico per quelli più recenti (mi sembra di ricordare che siano in delrin). In entrambi i casi ti consiglio di cercarli presso chi fa assistenza Facnor perché potrebbero essere non standard - quelli in acciaio per esempio non li ho trovati e ho dovuto prenderli originali.
La semplicità è la suprema sofististicazione. LdV
|
|
20-07-2023 09:52 |
|