...
Senior utente
|
RE: Livello olio sd volvo 120 sc
(28-07-2023 13:07)juan@juan Ha scritto: Buongiorno a tutti gli adv,
Ho appena fatto sostituire la membrana del mio sail drive. In cantiere mi hanno ovviamente riempito l'olio, ma al controllo pre partenza è risultato un poco più alto del massimo. Interrogato il responsabile mi dice che "ne mettiamo sempre un po' di più, fin qui va bene.."
Ovvio che a questo punto non mi spiego il perché non ci abbia pensato il progettista a modificare il livello sull'astina..
Ho aspettato a fare un'uscita, un ora circa di motore perché ho pensato che forse si sarebbe dovuto distribuire in tutto il piede. La settimana successiva a freddo ho misurato ancora oltre il max, così ne ho aspirato circa 50 cc. La foto è fatta dopo la rimozione, il livello è quello indicato dai segni di pennarello sulla carta.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Ora vi chiedo, non avendo il manuale d'uso del sd, quale sia la corretta procedura per il controllo olio.
L'astina, rispetto a quella del motore è diversa, per arrivare a fondo fa un mezzo giro e poi si blocca con un dentino in una scanalatura.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Quindi il controllo devo farlo con l'asta in semplice appoggio o nella posizione più bassa possibile (posizione di "chiusura")?
Se poi qualcuno avesse il manuale, sempre se esiste, mi farebbe un piacere.
Grazie
Avevo il 120S e olio si controlla con altezza asta in posizione di chiusura (non importa ruotare ma lo scatto in basso lo deve fare)
Ti mando il manuale che trovi qui : Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
BV
|
|
28-07-2023 16:39 |
|