DMS
Nuovo Amico del forum
|
Passa scafo e prese a mare
Oggi ho levato tutte le prese tranne una, con chiave a tubo senza usare il frollino, abbastanza semplice, non ho dovuto usare nemmeno l estrattore (che se non ricordo male avevo predisposto proprio seguendo un suggerimento di voi cari adv) erano veramente messe molto bene, almeno alla vista e ho provato a forzare con una Leva per vedere la tenuta, molto resistenti, secondo me erano originali cioè avevano quasi 40 anni, un professionista mi ha detto che era ottone ( Senza nemmeno guardarle) ma secondo me bronzo dal verdognolo di quel poco di ossidazione che c'è (ottone mi sembra dicesse Andros ossida sul marrone)
Continuo a essere convinto, ma senza basi scientifiche s intende, che il passascafo rotto sia per le correnti più forti per la vicinanza alla banchina, un altra ipotesi potrebbe essere che il cantiere abbia risparmiato sul materiale ma avrebbe senso solo su una presa mare sul totale? Se può essere utile posto altre foto... Grazie ancora Ma il teflon fa anche da isolante per la valvola nel caso in cui è di materiale differente dal passascafo?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-09-2023 21:50 da DMS.)
|
|
04-09-2023 21:46 |
|