Giusto per chiudere il cerchio
Ho sostituito presa mare motore, altri 3 passascafi chiusi poi con tappo, tutti in bronzo, ho chiuso anche l esterno dei passascafi con una rondella di sughero (da ottimo vino Veneto, solo il meglio per la mia barca
) e 3m5200 fc giusto se un domani volessi mettere la valvola senza alare dovrebbe essere abbastanza facile.
Ho fatto anche un piccolo esperimento casalingo senza pretese scientifiche per verificare Tenuta 3m 5200 : su un pezzo di vetroresina ho appiccicato un pezzo di compensato, una lametta acciaio e un pezzo del passascafo di un vicino
Dopo 24 ore la tenuta mi è parsa scarsa (staccati i pezzi manualmente), ripetuto esperimento e dopo 48 ore la tenuta è risultata maggiore (sempre casalingamente parlando) soprattutto sul legno (sugli altri materiali sono cmq rimasto un po' deluso)
Chiudo chiedendo qua (eventualmente riformulero la domanda su altro 3d) info su astuccio di cui allego foto
Potete darmi un parere? Credo sia tutto originale e il giunto flessibile sembra saldato con l astuccio e il premistoppa, cambiare?
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Ho allegato anche una foto del manuale d uso, che per facilitare è in francese, col disegno della tenuta se può essere d aiuto, aggiungo anche di aver già letto tutti i3d con titolo astuccio