12-10-2023, 15:54
A circa 3 metri dal boma, un carrello (quelli senza sfere) sistema battcar A della Harken, tende ad uscire dalla rotaia. Sono salito a controllare e direi che il problema è che si è leggermente deformata la rotaia, non riesco a capire come, ma deve aver batturo un bozzello perchè anche l'albero è leggermente scalfito in corrispondenza appunto del carrello. In definitiva non saprei esattamente quale è conseguenza dell'altro. Il carello esce perchè la rotaia è scalfita (chissà da cosa) oppure il carrello è rovinato e quindi esce e una volta uscito batte un po' in giro? Secondo me il danno è avvenuto con i vecchi proprietari perchè io non ho quasi mai navigato con il carrello fuori e se l'ho fatto c'era poco vento.
In definitiva stavo pensando di cambiare la rotaia (che costa sui 100 euro); eventualmente sostituirò anche il carrello che costa 40 euro. Ho visto le istruzioni di montaggio e le viti che la tengono dovrebbero essere bloccata con Loctite. Secondo voi riesco a svitarle?
In definitiva stavo pensando di cambiare la rotaia (che costa sui 100 euro); eventualmente sostituirò anche il carrello che costa 40 euro. Ho visto le istruzioni di montaggio e le viti che la tengono dovrebbero essere bloccata con Loctite. Secondo voi riesco a svitarle?
Trieste - Beneteau First 30jk