Buongiorno,
vorrei montare l'antenna per il nuovo l'ais (ricevente e trasmittente) sul rollbar di poppa, mentre in testa d'albero ho l'antenna del VHF che è anche ais ricevente.
Vorrei montarla sul rollbar di poppa per poterla usare anche in caso d'emergenza (disaberamento) dove mi basterà collegarla al vhf cheè sicuramente più potente del vhf portatile.
Però sul rollbar non vorrei montare un'antenna lunga 1 metro e mezzo ma quelle belle antennine in fiberglass di una ventina di cm tipo questa per esempio:
https://www.amazon.it/gp/product/B06Y2H4...SFAM&psc=1
Il rollbar è all'incirca almeno 3 mt sopra la linea di galleggiamento, (metto un paio di foto) secondo voi faccio una cazzata perchè sarebbe troppo bassa? oppure farebbe a sufficienza il suo lavoro?
NB:
non avrei difficoltà a metterla il testa d'albero anche questa, anche perchè l'albero è giù e devo montarlo il mese prossimo, ma semplicemente non voglio metterla la sopra anche questa
grazieeee
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .