ventodiprua
Amico del forum
|
RE: Analisi olio motore
(18-10-2023 22:58)Kano Ha scritto: Se interessa ci sono laboratori anche a Genova, il costo varia a seconda di cosa si ricerca, io di solito mi appoggio a laboratorio in UK e spendo circa 60 euro che e il costo di acquisto del kit prelievo più analisi.
Come, prelevando un campione, inserendolo in contenitore apposito ed inviandolo con corriere all’indirizzo del laboratorio già stampato sulle etichette adesive presenti nel kit del contenitore.
Una volta eseguite le analisi i risultati saranno accessibili via web.
Coi laboratori locali, Genova o Vado Ligure, invio loro una bottiglietta col campione, lo analizzano, mi inviano il report via mail.
Concordo con Lupicante, una volta fatto le analisi cosa sappiamo di più?
Come ci comportiamo?
Revisioniamo tutto o solo una parte?
Io ne faccio fare diverse, per scopi professionali, di solito quando ci sono già dei problemi e di norma mi occorrono per gestire il contraddittorio col cliente anziché per capire la natura del danno o definire la tipologia di intervento manutentivo..
Arrivato a 4000 ore sarebbe più consigliabile eseguire le manutenzioni/revisioni indicate dal costruttore sul manuale, ma sono ancora d’accordo con Lupicante, se il motore parte bene, non fuma e non perde colpi di cosa ti preoccupi?
Aggiungerei se non mangia troppo olio e se non beve troppo liquidivo di raffreddamento, dovresti essere tranquillo.
Ad ogni modo se vuoi, ti posso aiutare direttamente o tramite volvo penta, pensa che sono al Marina giusto questa sera.
Ciao
Il motore parte bene, fuma bianco solo se accelero improvvisamente, in condizioni di uso normali direi di no, consumo olio circa 1 kg ogni 95/100, liquido raffreddamento senza cali di nota.
|
|
01-11-2023 18:14 |
|