(20-01-2024 11:40)AndreaB72 Ha scritto: Non si capisce bene quello che hai fatto. Dove gira signalk? Dove gira navmonpc? Cosa è collegato a cosa è come?
Si vedono sentenze gps; da dove vengono?
Sent from my SM-G991B using Tapatalk
Ok grazie per la pazienza
Spiego meglio: io ho di base Raymarine ST6002 che è collegato allìS3, ho ST40 collegato all'ST6002, ho il display del Nasa Clipper Wind wireless collegato anchèesso al ST6002.
Volendo leggere i dati su tablet, cellulare pc , ho pensato di utilizzare un Raspberry come multiplexer e che mi creasse una rete wifi. E' il raspberry che ha il SignalK
Cosi ho preso da un'uscita dell'S3 il segnale SeaTalk e con un fotoisolatore l'ho inviato al Raspberry su GPIO.
Connesso al Raspy ho messo anche un GPS ad una porta usb.
Ho controllato sul pc (in rete del Raspy e con VNC) ed ho visto che oltre ai dati del gps e della rotta (la barca è a terra quindi i dati sono quelli che sono, ma ci sono) ho letto con sorpresa, sul SignalK, anche la presenza del Wind.
Credendo di aver fatto bingo sono andato a vedere sul cellulare (SeaWi) e niente vento solo rotta, così come su pc (NavMonPc). Ovviamente neppure Openplotter mi legge il vento.
Per qualche ragione che non conosco viene fuori MWD ed MWV, penso dal collegamento tra Clipper wind ed ST6002, senza però che ci siano sentenze leggibili su altri programmi ad eccezione di SignalK
Ho pensato a queste modifiche, ma sono profano e faccio esperimenti, ma fa un freddo boia!!!
1 faccio arrivare al Raspy un segnale dal Clipper wind (è NMEA modificato), mi verrebbe comodo prenderlo dalla centralina del Wind che riceve wireless dal TA. Potrei prenderlo dall'uscita NMEA del display che ora va al ST6002 ma docrei tirare un filo lungo
2 vedo cosa succede togliendo/lasciando il collegamento tra display wind e ST6002
3 mi arrendo e sostituisco il wind con stazione Raymarine e butto Nasa Clipper Wind
Scusate la prolissità e ma spero che possiate avere l'idea più precisa
Buon WE