30-01-2024, 12:11
a quanto so io, in fase di rialbero dopo un lavoro di sostituzione delle sartie, con barca in acqua, a causa del moto ondoso e del sartiame non ancora ben in tensione, l’albero cade rovinando sopra il parabrezza di un motoscafo ormeggiato a fianco.
La base dell’albero, infilata nel bicchiere in coperta, riporta una lesione che l’attrezzista rimedia dando “un taglio” alla parte danneggiata e mettendo in opera questo spessoramento.
Non è stata spostata la piastra d’appoggio in tuga.
… perché non ci sia stata rivalsa nei confronti dell’attrezzista ( peraltro bravo e ben considerato da tutti e che oggi purtroppo non c’è più ) non lo so.
Immagino per una questione di pagamenti non regolari. Ma non ho nessuna informazione in merito.
L’unica cosa evidente, chiara, è che quest’albero è vistosamente appruato
La base dell’albero, infilata nel bicchiere in coperta, riporta una lesione che l’attrezzista rimedia dando “un taglio” alla parte danneggiata e mettendo in opera questo spessoramento.
Non è stata spostata la piastra d’appoggio in tuga.
… perché non ci sia stata rivalsa nei confronti dell’attrezzista ( peraltro bravo e ben considerato da tutti e che oggi purtroppo non c’è più ) non lo so.
Immagino per una questione di pagamenti non regolari. Ma non ho nessuna informazione in merito.
L’unica cosa evidente, chiara, è che quest’albero è vistosamente appruato
Nihil credendum nisi prius intellectum
(Abelardo)
(Abelardo)