05-02-2024, 13:19
Grazie a tutti.
Effettivamente ogni post ha uno spunto interessante (anche quello sul contorsionismo
).
Dopo aver guardato i libri disponibili con più calma, imbattutomi anche in quello del sempre ottimo Zerbinati, mi sono ricordato che anni fa acquistati il suo manuale dei lavori a bordo e che un capitolo è completamente dedicato al . ho iniziato da lì (anche perchè, se non ho capito male, il libro di Zerbinati sul motore è proprio l'estratto del libro che ho . aggiornato, ma tanto il mio motore ha più di 20'anni).
Ho iniziato a spararmi dei video sul tubo: manutenzioni, tagliandi, . sono ancora tornato a bordo per "toccare con mano" (anche perchè il tagliando l'ho fatto 3 mesi fa, ma voglio comunque iniziare a "pasticciare"), ma a forza di sentir parlare degli stessi argomenti, inizio perlomeno a capire a cosa servono le varie parti del motore e dove sono collocate.
Relativamente al corso, forse attenderò un po': come detto, è sì vero che sono a digiuno completo, ma in 2 giorni ho paura che affrontino dei concetti più tecnici di quelli che voglio acquisire. @Markolone parla di regolare il gioco delle valvole, ., queste cose al momento non mi interessano.
Ottimo lo spunto di chiamare un meccanico di fiducia a fare, ad esempio, un tagliando e rimanere lì con . il problema è proprio questo: se avessi un meccanico di fiducia, delegherei a lui l'intera gestione del motore
...salvo ovviamente argomenti basilari necessari per navigare in sicurezza (spurgo in primis).
Effettivamente ogni post ha uno spunto interessante (anche quello sul contorsionismo
).Dopo aver guardato i libri disponibili con più calma, imbattutomi anche in quello del sempre ottimo Zerbinati, mi sono ricordato che anni fa acquistati il suo manuale dei lavori a bordo e che un capitolo è completamente dedicato al . ho iniziato da lì (anche perchè, se non ho capito male, il libro di Zerbinati sul motore è proprio l'estratto del libro che ho . aggiornato, ma tanto il mio motore ha più di 20'anni).
Ho iniziato a spararmi dei video sul tubo: manutenzioni, tagliandi, . sono ancora tornato a bordo per "toccare con mano" (anche perchè il tagliando l'ho fatto 3 mesi fa, ma voglio comunque iniziare a "pasticciare"), ma a forza di sentir parlare degli stessi argomenti, inizio perlomeno a capire a cosa servono le varie parti del motore e dove sono collocate.
Relativamente al corso, forse attenderò un po': come detto, è sì vero che sono a digiuno completo, ma in 2 giorni ho paura che affrontino dei concetti più tecnici di quelli che voglio acquisire. @Markolone parla di regolare il gioco delle valvole, ., queste cose al momento non mi interessano.
Ottimo lo spunto di chiamare un meccanico di fiducia a fare, ad esempio, un tagliando e rimanere lì con . il problema è proprio questo: se avessi un meccanico di fiducia, delegherei a lui l'intera gestione del motore
...salvo ovviamente argomenti basilari necessari per navigare in sicurezza (spurgo in primis).
