27-04-2024, 11:24
. discorso dell'iniettore non mi convince, perché non credo possa riempire la coppa dell'olio in pochi minuti con il solo trafilamento dovuto all'incombusto (ma posso sbagliarmi).
Se fosse colpa della pompa ad alta pressione allora potrebbe essere ma ho paura che saranno dolori. Nel frattempo ho risentito il mio amico e tornerà alla barca tra un paio di settimane, nell'occasione lo accompagnerò e faremo la prova escludendo la pompa C poi si vedrà.
Nel frattempo, riparlandone si è aggiunto un indizio forse non da poco. Quando è stato fatto il cambio dell'olio l'ultima volta, ne è stato messo troppo! Da quello che mi dice il mio amico, leggendo il manuale, in base all'inclinazione con cui viene installato il motore, viene richiesta una quantità di olio diversa. Lui ha messo una quantità maggiore rispetto a quanto richiesto e da li è iniziato il malfunzionamento. Potrebbe essere che troppo olio abbia creato delle sovrapressioni che hanno rotto qualcosa? magari proprio la membrana della pompa C?
Il motore è sicuramente vecchiotto, era stato installato ricondizionato nel 96 in sostituzione al vecchio che era meno potente, ora dovesse riportarlo a zero quanto potrebbe costare? converrebbe?
Di nuovo grazie a tutti per il prezioso contributo.
Se fosse colpa della pompa ad alta pressione allora potrebbe essere ma ho paura che saranno dolori. Nel frattempo ho risentito il mio amico e tornerà alla barca tra un paio di settimane, nell'occasione lo accompagnerò e faremo la prova escludendo la pompa C poi si vedrà.
Nel frattempo, riparlandone si è aggiunto un indizio forse non da poco. Quando è stato fatto il cambio dell'olio l'ultima volta, ne è stato messo troppo! Da quello che mi dice il mio amico, leggendo il manuale, in base all'inclinazione con cui viene installato il motore, viene richiesta una quantità di olio diversa. Lui ha messo una quantità maggiore rispetto a quanto richiesto e da li è iniziato il malfunzionamento. Potrebbe essere che troppo olio abbia creato delle sovrapressioni che hanno rotto qualcosa? magari proprio la membrana della pompa C?
Il motore è sicuramente vecchiotto, era stato installato ricondizionato nel 96 in sostituzione al vecchio che era meno potente, ora dovesse riportarlo a zero quanto potrebbe costare? converrebbe?
Di nuovo grazie a tutti per il prezioso contributo.
La vita è un gioco che va giocato
