03-06-2024, 00:09
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-06-2024, 00:11 da Giuly.)
salve a tutti, mi inserisco in questa discussione interessante, io ho le CG e non ho mai avuto problemi al cambio però una volta a Trogir al marina ACI a richiesta del cambio mi hanno dato una bombola riverniciata, sul momento non ci ho fatto caso ma successivamente al cambio in Italia l'hanno rifiutata perché non era più "originale" quindi da allora l'ho usata ricaricata ( vicino a casa c'è una ditta che ricarica bombole), ma non solo butano ma la miscela standard che si usa a casa; per la verità non mi sono accorto di differenze tra usare uno o l'altro salvo nel prezzo € 9,00 contro una paccata per un 3 kg. ( non ricordo bene ma quella da 1,8 mi pare di averla pagata € 25,00 o qualcosa di simile. Ho provato dal venditore CG a rendere una da 1,8 in cambio da una da 3 , pagando la differenza ma ha detto che non poteva (NB le originali sono sigillate con un sigillo CG)
ora sulla mia nuova barca nel vano porta bombola ci stanno 2 bombole da 1,8 kg. sovrapposte, o una da 3 Kg. normalmente una bombola da 3 kg. non mi basta per poco e quindi temo sia poco 2 da 1,8. purtroppo le bombole di 5 kg. normali non ci stanno nel vano l'unica giusta giusta è quella della liquigas che si prende a "nolo" ma poi la ricarichi dove vuoi..... ci sto pensando se ne vale la pena,
ora sulla mia nuova barca nel vano porta bombola ci stanno 2 bombole da 1,8 kg. sovrapposte, o una da 3 Kg. normalmente una bombola da 3 kg. non mi basta per poco e quindi temo sia poco 2 da 1,8. purtroppo le bombole di 5 kg. normali non ci stanno nel vano l'unica giusta giusta è quella della liquigas che si prende a "nolo" ma poi la ricarichi dove vuoi..... ci sto pensando se ne vale la pena,
Nihil operis meminit