Rispondi 
Un'avventura del Cesso - Elettrico
Autore Messaggio
Gioviy Offline
Amico del forum

Messaggi: 256
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #66
RE: Un'avventura del Cesso - Elettrico
(06-02-2020 11:29)orteip Ha scritto:  In parte ti ha già risposto l’amico Bullo, prima di andare al bagno a produrre solidi basta semplicemente azionare la pompa per 3 secondi e nella tazza arriva e resta acqua. Poi, quando hai finito, scarichi e risciacqui il tutto per poi svuotare la tazza alla fine anche di quell’acqua residua in eccesso lasciandone solo quella che la pompa non riesce a pescare dal fondo e che serve per chiudere il condotto alle puzze. La cosa è semplicissima sia che tu abbia un cesso manuale che elettrico ma se tu preferisci avere una spanna di acqua nel water che dopo una settimana puzza e che ti fa una macchia circolare nella tazza, sentiti libero di fare ciò che secondo te è la cosa più giusta.
Per quanto riguarda invece l’elettrovalvola che credo tu non abbia capito come funziona e soprattutto dove è stata messa, questa è un rubinetto elettrico montato dopo quello della presa a mare e solo sul tubo che porta l’acqua di mare al water per il risciacquo ed in merito e bene che tu sappia che se questa si dovesse rompere nel bagno della mia barca c’è sempre la doccietta che posso usare per introdurre acqua nella tazza ed effettuare il risciacquo senza dovermi preoccupare di nulla ansi, quando sono in porto e dal momento che in barca io ho anche l’attacco diretto in banchina per l’acqua sanitaria, io risciacquo il water sempre e solo con l’acqua dolce della doccetta. Come vedi, è vero che ho introdotto un elemento nuovo soggetto a manutenzione ma tu non sai che questo elemento invece è ben previsto dal produttore ma solo sui suoi modelli più evoluti, completi di tazza e più costosi di un semplice kit di trasformazione. Come sempre l’importante non è fare ma capire e sapere bene quello che si sta facendo, in alternativa è giusto ciò che sostieni e condivido in pieno che è meglio far fare a chi è competente o limitarsi a montare solo quello che c’è nella scatola del kit senza aggiungere o togliere nulla...19
anch’io ho trasformato con soddisfazione il mio wc in elettrico e prima di lasciare la barca per giorni , chiudo la valvola di aspirazione e risciacquo con l’acqua dolce della doccetta .
Non lo faro’, ma giusto per chiacchierare, si potrebbe fare in maniera ancora piu’ sofisticata di come hai fatto tu; piuttosto che inserire, una semplice elettrovalvola sull’aspirazione , si potrebbe forse inserire un elettrovalvole a tre vie collegata su una via alla presa a mare, ed azionata con la prima posizione del pulsante, ed sulla seconda via a valle dell’autoclave acqua dolce ed azionata con la seconda posizione del pulsante
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-06-2024 23:51 da Gioviy.)
19-06-2024 23:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Un'avventura del Cesso - Elettrico - Gioviy - 19-06-2024 23:50

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Impianto elettrico Sun Odyssey 40.3 francodiana26 4 775 27-08-2023 11:19
Ultimo messaggio: luca boetti
  Wc elettrico tmc riccardo250154 10 1.116 10-08-2023 12:26
Ultimo messaggio: McGiver
  Reflusso WC elettrico ventodiprua 7 911 28-07-2023 12:06
Ultimo messaggio: Guido_Elan33
Star Bav 44 - L'avventura del Tambuccio nuovo in poche ore orteip 31 4.958 13-06-2023 23:00
Ultimo messaggio: Antaniiii
  Interruttore quadro elettrico bluzuc 7 859 25-04-2023 22:29
Ultimo messaggio: maurotss
  montaggio wc elettrico: dove và e come và messo questo adattatore? ghega 4 967 15-10-2022 08:22
Ultimo messaggio: ghega
  differenza WC elettrico verticale o orizzontale ghega 20 2.385 27-09-2022 18:26
Ultimo messaggio: ghega
  quale marca per trasformare il wc in elettrico? ghega 22 2.511 22-09-2022 17:07
Ultimo messaggio: Dato
  Circuito idraulico WC elettrico gandalfcorvotempesta 31 10.985 14-09-2022 23:00
Ultimo messaggio: GARIBALDI
  forno cucina elettrico enio.rossi 24 4.141 30-10-2021 09:47
Ultimo messaggio: gourmet

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 12 Ospite(i)