@Gioviy Ottima idea, giá fatta da 2 anni perchè quello che puzza di uova marce al primo azionamento, è l’acqua di mare pulita che resta ferma fra la presa a mare e il water. Sono poco più di 2 anni che ho montato una seconda elettrovalvola seguita da una valvola di non ritorno ed un selettore elettrico (un un’interruttore a pulsante bistabile). Con il selettore in posizione off, il water lavora risciaquandosi con acqua di mare; con il selettore in posizione on, il water lavora risciacquandosi con l’acqua dolce. Molto utile a volte in rare occasioni, per evitare di ripescare mentre si scarica. Non ho usato una elettrovalvola una a tre vie ed ho usato anche una valvola di non ritorno sulla linea dolce perchè è sempre meglio prevenire una eventuale perdita delle elettrovalvole e la possibilità nel caso di contaminare le tubature dell’acqua dolce.
@ibanez Sono due circuiti separati tanto che io ho messo un’elettrovalvola sul carico ed utilizzo un’interruttore pulsante a 2 posizioni. Nella posizione uno il water funziona che mentre da una oarte carica acqua per sciacquare dall’altra scarica contemporaneamente. Con l’interruttore premuto invece nella posizione due, il water scarica e si svuota mentre la girante non carica acqua perchè l’elettrovalvola sullo carico resta chiusa. In questo modo il water si svuota senza lasciare acqua e la girante non si rovina perchè gira 3/4 secondi a vuoto. Ormai ho questo sistema da anni come puoi vedere dalla data del 3D
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .