11-08-2024, 15:28
Cerco qualche consiglio da voi esperti, dal momento che sono entrato a far parte da pochissimo di questo mondo, sono totalmente inesperto e quindi ringrazio da ora chi vorrà’ darmi un parere. Come da titolo ho subito un guasto alla trasmissione della mia barca che è il linea d’asse.il meccanico non potrà vederla prima di due settimane. Riassumo brevemente. Mentre uscivo dal porto ho sentito un rumore metallico,ho rallentato, messo in folle e sono andato a verificare l’asse dell’elica. Mi sono accorto che c’era una rottura sui vari giunti dell’asse tra l’invertitore e l’elica. Non riesco a esprimere con termini tecnici perché non conosco la terminologia, ma è una sorta di campana che si è lesionata.Comunque visto che ero vicinissimo al mio posto barca… sono riuscito a rientrare con un po’ di difficoltà perché non entrava bene la marcia.Allego la foto del pezzo rotto.spero’ che qualcuno posso aiutarmi a valutare il danno e di cosa si tratta. …ho messo le due foto prima e dopo la rottura…