11-08-2024, 22:36
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-08-2024, 22:43 da gpcgpc.)
Ciao,
abbiamo preso da poco tempo un Dufour 41 Classic con motore Volvo Penta MD22L 50 CV.
ci sono due cose che non capisco:
1 - ogni tanto, dopo accensione del motore, specie se dopo avere usato il salpa-ancora o in concomitanza con l'uso del salpaancora, si accende la spia della batteria (credo sia dell'alternatore?) fa un bip, poi la spia si spegne, e tutto funziona regolarmente. il tutto dura nemmeno un secondo.
2-quando spengo il motore, il contagiri non torna a zero, ma rimane sui 1000 giri.
la barca ha pannelli e raramente attacco la 220 per ricaricare le batterie, può essere un problema di batterie non proprio nuove (sono del 2021) ?
o potrebbe essere l'alternatore?
o cosa potrebbe essere e cosa dovrei controllare?
grazie!
abbiamo preso da poco tempo un Dufour 41 Classic con motore Volvo Penta MD22L 50 CV.
ci sono due cose che non capisco:
1 - ogni tanto, dopo accensione del motore, specie se dopo avere usato il salpa-ancora o in concomitanza con l'uso del salpaancora, si accende la spia della batteria (credo sia dell'alternatore?) fa un bip, poi la spia si spegne, e tutto funziona regolarmente. il tutto dura nemmeno un secondo.
2-quando spengo il motore, il contagiri non torna a zero, ma rimane sui 1000 giri.
la barca ha pannelli e raramente attacco la 220 per ricaricare le batterie, può essere un problema di batterie non proprio nuove (sono del 2021) ?
o potrebbe essere l'alternatore?
o cosa potrebbe essere e cosa dovrei controllare?
grazie!
