14-08-2024, 09:46
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-08-2024, 09:51 da stravento96.)
Farei controllare tutto da un bravo elettricista nautico e se hai preso la barca da poco un intervento professionale di verifica degli impianti elettrici è sempre un buon investimento. Difficile fornire diagnosi e non ci hai fornito dati quali amperaggi di carica e voltaggi batterie. Quanto segnali al punto 2 non credo sia preoccupante e succede anche a me ma basta mettere contatto con la chiave e poi di nuovo a zero che il contagiri va a zero. Batterie del 2021 sono amcora giovani se ben manutenzionate, ma non ci specifici se gel o acido libero. Quelle ad acido libero sono piu sensibili per la manutenzione. Se cambierai batterie accertati che il regolatore di carica alternatore e il carica batterie da rete Imarroncinichegalleggiano.... siano settati correttamente per il tipo che batterie che installi. Ma anche per questo se ti farai seguire da un professionista competente ti aiuterá sia per le scelte che installazione. Il Fai da Te senza adeguata esperienza e conoscenza diventa alla fine più costoso.
Aggiungo: i quadri strumenti Volvo sono una vera schifezza ma mi accerterei comunque che gli allarmi temperatura acqua, pressione olio e alternatore funzionino correttamente.
Aggiungo: i quadri strumenti Volvo sono una vera schifezza ma mi accerterei comunque che gli allarmi temperatura acqua, pressione olio e alternatore funzionino correttamente.
